Salute

5 MOTIVI PER SCEGLIERE LA PASTA DI FARRO

La Pasta di Farro è una preziosa, incoraggiante e valida alternativa alla pasta preparata con il più classico dei cereali: il grano duro. Studiosi, ricercatori e consumatori sono tutti d’accordo: la pasta di farro rappresenta la nuova abitudine alimentare degli italiani.

Lo abbiamo chiesto a un campione di nostri fedelissimi consumatori e ci hanno risposto in modo semplice e diretto. In cinque punti, così:

  1. Il farro è più digeribile.
  2. Mi sento più sazio.
  3. Le fibre mi aiutano a livello intestinale.
  4. Mi sento più leggero.
  5. Mi piace il suo sapore.

A ciascuna delle vostre cinque buone ragioni per scegliere la pasta di farro diamo un’ulteriore spiegazione.

  1. Il farro, specialmente quello antico Triticum dicoccum, contiene un genoma originario, mai modificato, a differenza del grano, e questo lo rende molto più digeribile, pur contenendo glutine.
  2. La sua naturale integralità permette di ottenere un alimento ricco di fibre, adatto ad ogni palato, quindi più versatile in cucina.
  3. Il suo sapore è intenso, ma tradisce quasi una somiglianza alla classica pasta di grano, quindi non si discosta troppo dalle abitudini alimentari impartite sin da piccoli.
  4. La pasta di farro contiene un basso indice glicemico ed elementi nutritivi ritenuti benefici per l’organismo. Il suo consumo garantisce un apporto bilanciato di Proteine e di Fibre e un basso apporto di grassi e di calorie.
  5. Il farro è inoltre ricchissimo di Vitamine (vitamina Atiamina B1riboflavina B2 e niacina B3) e di Sali minerali, quali FerroFosforoPotassio e Magnesio.

Specialità Semi integrale

Ecco perché abbiamo deciso di creare una nuova Specialità Semi integrale, ancora più appetitosa, con packaging 100% riciclabile. Trafilatura al bronzo, lavorazione artigianale ed essiccazione lenta. Cos’altro? Il nostro marchio di autenticità e naturalezza.

Scoprite tutti i sette gustosi formati nei migliori super e ipermercati di fiducia. Vi aspettiamo.

Related Posts