Novita Prodotto

LEGUMI BIO: BONTÀ E BENESSERE SENZA TEMPO

PROTEINE VEGETALI

I legumi BIO fanno bene. Molto bene!

Quante volte ce lo siamo sentiti dire sin da piccoli? E quante volte abbiamo snobbato i consigli delle nostre nonne e mamme a vantaggio di cibi meno salutari? Eppure oggi specialisti e ricercatori ci ricordano le portentose proprietà che conferiscono ai legumi non solo un sapore unico ma soprattutto capacità incredibili: pochi grassi, alto contenuto di fibre, fosforo, ferro,  potassio, calcio, sali minerali, vitamine del gruppo B, acido folico (particolarmente indicato per le donne incinte e per i più piccoli) e proteine vegetali.

Questi semini rinchiusi nei loro baccelli hanno funzioni nutrizionali davvero miracolose, riducendo il livello di colesterolo e stabilizzando il metabolismo. Il consumo frequente di legumi contribuisce, inoltre, a controllare la glicemia e a prevenire tumori del colon, stitichezza, anemia e le anomalie dei lipidi presenti nel sangue.

Cibi sani e prodotti in maniera ecosostenibile

Come suggerisce Slow Food, la ONG che si occupa di promuovere cibi sani e prodotti in maniera ecosostenibile, i legumi aiutano anche i nostri campi a crescere più forti nella conduzione dei metodi di agricoltura ecologica. Il loro sviluppo non necessita di grandi quantità di energia e di acqua, privilegiando una risorsa davvero preziosa per il nostro pianeta. La loro coltivazione garantisce ai terreni una maggiore fertilità, grazie all’azoto che viene rilasciato da questi antichissimi alimenti.

In questo modo i legumi bio fanno bene al nostro organismo interno e a quello esterno che ci ospita e che potrebbe ricevere più attenzione anche grazie a questi metodi di agricoltura dedita ai legumi. LUZI conosce molto bene questa realtà e la sostiene ogni giorno per mezzo delle attività quotidiane dei nostri agricoltori impegnati nella coltivazione biologica e sostenibile di legumi sulle colline del Centro Italia.

Solo Legumi - Senza Grano

Saranno poi quei legumi bio, buonissimi e portentosi, a dare alle nostre paste artigianali il gusto che merita un cibo così miracoloso. Noi di LUZI, infatti, siamo leader nella produzione di pasta a base di legumi. La nostra gamma “SOLOLEGUMI” comprende varietà di formati di pasta con farina integrale di ceci, fave e piselli. O le paste “SENZAGRANO“, un’altra specialità a marchio LUZI dal sapore inconfondibile grazie alla presenza di farina di ceci, miglio e lino.

Non possiamo, infine, tralasciare le nostre paste “FARRO&FAVE“, costituite da farro integrale al 66% e da farina di fave, una preziosa alternativa alla consueta dieta a base di grano di provenienza incerta.

In sintesi, il consumo regolare di legumi bio può aiutare a svolgere un ruolo importante nella prevenzione e nella gestione di una serie di condizioni di salute.

  • Diabete di tipo 2
  • Iperlipidemia
  • Ipertensione
  • Controllo del peso

Come inserire nel proprio piano alimentare i prodotti di legumi biologici di Luzi Food?

  • Usa le nostre farine per fare la piadina e altre ricette.
  • Usa regolarmente la nostra pasta ricca di legumi bio LUZI

LEGUMI BIO

Related Posts