Salute

COLESTEROLO A BADA CON FARRO INTEGRALE E PROTEINE VEGETALI

Il “colesterolo cattivo”, può essere eliminato semplicemente introducendo nella dieta quotidiana alcuni buonissimi alimenti, come proteine vegetali di farro e legumi?

Colesterolo alto? E proprio non sai rinunciare ai cibi più saporiti di una alimentazione fast ricca di grassi? Fritti, carni rosse, peggio se grigliate, insaccati, uova, formaggi e panificati possono solo peggiorare le condizioni della tua salute. Se le analisi del sangue hanno evidenziato dei livelli di colesterolo troppo alti, prova a pensare che il cibo che ingerisci ogni giorno è la tua prima, e spesso più importante, panacea e, così come ha provocato la patologia, se diventa sano, può contribuire alla sua cura.

Eliminare colesterolo LDL, ovvero il “colesterolo cattivo”

Ma come fare? Inizia dalla spesa! Impara a volerti bene e a informarti su ciò che utilizzi per nutrirti e per nutrire chi ami, soprattutto in riferimento a quegli alimenti che possono aiutare a modificare questo ostacolo per il benessere del tuo corpo, e non solo. Un problema, quello del colesterolo alto, che alla lunga può facilmente provocare più importanti e croniche malattie, come il diabete o altre gravissime malattie cardiovascolari. Sapevi, ad esempio, che colesterolo LDL, ovvero il “colesterolo cattivo”, può essere eliminato semplicemente introducendo nella dieta quotidiana alcuni buonissimi alimenti, come il farro e i legumi?

chicco legume in mano

Linee healthy Luzi

L’ipercolesterolemia può essere sconfitta quindi. È un dato di fatto. E una volta per tutte. Solo grazie a te. E grazie all’aiuto che può darti una nutrizione scrupolosa e attenta. Il farro integrale o semi integrale, che utilizza l’azienda LUZI per produrre la più ampia gamma delle sue linee healthy, è coltivato in Centro Italia con metodo biodinamico e biosostenibile e appartiene alla più importante e antica specie di cereale, quella Triticum dicoccum.

Includere, infatti, cibi integrali nella propria nutrizione significa contribuire a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, grazie alle numerose fibre presenti. Il sapore ricco e inconfondibile della farina di farro integrale convincono ancora di più ad intraprendere questo percorso di benessere e salute. O la Pasta SOLOLEGUMI, realizzata con farine integrali di cecifave e piselli da agricoltura biologica italiana rigorosamente macinati a pietra e trafilata al bronzo. Un’esplosione di sapore e di proteine vegetali, indispensabili alleate nel combattere il colesterolo in eccesso.

Farina integrale di Fave biologiche

2,10
Macinato a pietra, da agricoltura biologica 500g

Farro perlato biologico

2,50
Triticum dicoccum da agricoltura biologica 500g

Farro soffiato biologico

1,99
Triticum dicoccum da agricoltura biologica 150g

JOYFOOD BOX

Il prezzo originale era: €39,60.Il prezzo attuale è: €30,00.
Una scorta di gusto e benessere: i formati più apprezzati di pasta al farro integrale bio, trafilati al bronzo ed essiccati a bassa temperatura, ad un prezzo speciale. Un JOYFOOD BOX  contiene:
  • 4 Fusilli di farro bio 500g
  • 4 Penne di farro bio 500g
  • 4 Spaghetti di farro bio 500g
*spedizione gratuita per tutti i box degustazione

Mangia sano, integrale e biologico

Non bisogna rinunciare mai al giusto e al sapore delle buone cose, specie se appartengono alla nostra migliore tradizione. 

È per questo, sin dall’inizio della nostra avventura, che abbiamo pensato di creare degli ingredienti preziosi per la salute e studiati per ogni palato. Dai soffiati e i fioccati per la prima colazione e per le più variegate merende, ai perlati e alle paste, insieme con le insalate già pronte di farro e i Cous Cous, per i pranzi e le migliori cene fino alle farine integralimacinate a pietra, materie prime indispensabili per la realizzazione di sane e gustose ricette, noi di LUZI – si sarà ben capito – amiamo dedicare il nostro tempo al tuo benessere, alla tua preziosa salute. Impara ad amarti nutrendo te stesso e chi ami nel modo migliore: mangia sano, integrale e biologico. Mangia LUZI!

PROTEINE VEGETALI

PROTEINE VEGETALI