Offerte, Ricette

IL MENÙ DELLA SETTIMANA

Il menù della settimana by LUZI è un importante alleato del tuo benessere. Se sei alla ricerca di nuovi stimoli per affrontare un cambiamento in termini di stile di vita, noi di LUZI vogliamo fornirti un semplice vadaemecum per affrontare ogni giorno nel modo più giusto.

Ogni stagione è ricca di sapori, colori e profumi. Questo è chiaro e ben visibile a tutti. Ma quello che forse ignoriamo è che anche i giorni della settimana, per quanto simili tra loro, in realtà hanno una propria caratterizzazione che li rende più unici di quanto pensiamo. Lunedì, Martedì, Mercoledì rappresentano per tanti di noi un ponte nel suo più tenace arco in salita, Giovedì e Venerdì la dolce discesa vero Sabato e Domenica che, finalmente, rappresentano riposo, pace e libertà.

Ti riconosci? Riconosci la fatica dei primi giorni della settimana? Se la risposta è affermativa, occorre concentrarci su pochi, ma chiari sin da subito, obiettivi per contrastare quegli sforzi che rendono così duri i soliti primi tre giorni delle settimane di lavoro della nostra vita. Ed eccoli qui, i nostri prossimi obiettivi:

  • benessere fisico,
  • benessere mentale,
  • stile di vita sano.

Niente di più facile, penserai, non sapendo quanto è difficile, in realtà, raggiungere anche uno solo di loro. Un aiuto sostanziale però è di certo quello che proviene dalla corretta alimentazione. Associare cibi in relazione alle loro potenzialità nutritive significa, infatti, già comprendere che il nostro corpo necessita di premure sin dai primi alimenti ingeriti della giornata.

Pensiamo infatti alla colazione. C’è chi corre e chi se la prende con tutta calma che ha a disposizione. Il segreto è sedersi sempre davanti ad una bella tavola imbandita e consumare cibi freschi e sani, come cereali, yogurt, tè verde, orzo e frutta. Questa è la giusta nutrizione per chi vuole affrontare al meglio la giornata. Una salutare passeggiata a piedi, o una più spedita corsetta, poi, sono un altro trucco imbattibile per combattere la vita sedentaria. Pranzi e cene vien da sé che hanno bisogno della massima attenzione. Privilegiare infatti sempre verdura e alimenti di stagione è un buon modo per difendere il proprio organismo da attacchi esterni, potenziando le proprie difese. Quindi in autunno si consumeranno maggiormente zucche, funghi, ad esempio; in estate ciliegie e melanzane, in inverno arance e lattughe. La primavera è fatta per i pisellini e per le rape.

Allora, pronti per i menù della settimana by LUZI? Prendete nota della bontà! Ecco cosa abbiamo preparato per un lunedì energico e al top:

Non male, vero? Fibre, Vitamine, Antiossidanti preziosi e tantissimi sali minerali per iniziare al meglio anche la settimana più impegnativa!

Torniamo ora al menù della settimana e passiamo al Martedì.

Vi piace? È sorprendente quanta gioia ci sia nel nutrimento. Il farro è un ottimo alleato contro il cattivo umore, lo sapevate? Per la merenda del giovedì potete servirvi della nostra ricetta della Torta di mele LUZI e alla Farina di Farro potete sostituire quella di TIPO2.

Passiamo al mercoledì.

Per te, caro Mercoledì, abbiamo scelto un menù davvero speciale. Basti pensare che per pranzo ti toccherà la Pasta di Farro e Fave. Incantevole nel profumo, nel sapore e nel benessere. Ah, non dimenticate che le nostre farine, provenienti da cereali e legumi italiani e biologici, sono sempre macinate a pietra dal molino LUZI a energia rinnovabile! Sono integrali vere e conservate in ATM. Da qui produciamo i migliori formati della migliore pasta.

Ora il Giovedì:

Anche in questo caso abbiamo pensato di fornirvi un menu davvero completo per dare al Giovedì una carica di energia e salute! Ci avviciniamo al fine settimana e ci accorgiamo di sentirci meglio.

E allora vai col Venerdì:

Chi ama la Puglia come noi sa bene che le orecchiette non sono solo una pasta, sono una vera e propria poesia. Per questo abbiamo voluto realizzarle di farro triticum dicoccum. Associate alle cime di rapa rappresentano un piatto completo, tradizionale e funzionale. Vi sorprenderanno.

E allora vai col Venerdì:

Anche in questo caso abbiamo pensato di fornirvi un menu davvero completo per dare al Giovedì una carica di energia e salute! Ci avviciniamo al fine settimana e ci accorgiamo di sentirci meglio.

Non si dica che non ci teniamo alla bontà. Guardate che menù abbiamo pensato per un Sabato davvero stellare.

Il Couscous integrale di farro Bio LUZI è un capolavoro in termini di energia sana e di nutrimenti per tutto l’organismo. Il suo potere altamente saziante è un dono prezioso per chi ha deciso di intraprendere una dieta ipocalorica.

Ed ora tocca a lei, la Domenica.

La Pasta SOLOLEGUMI LUZI è ricchissima di proteine, utile per gli sportivi, e non solo.

Concludiamo questa carrellata di benessere, salutandovi e sperando di avervi regalato qualche momento di preziosa amicizia che potrete ricambiarci con l’amore per voi stessi seguendo questo Menù della settimana by Luzi.

A presto e buon appetito!