News & Eventi

A NATALE LUZI È CON EMERGENCY

ANCHE QUEST’ANNO LUZI AFFIANCHERÀ EMERGENCY NEL PROGETTO UMANITARIO DEGLI “SPAZI NATALE” DEDICATI ALLA RACCOLTA FONDI PER LE VITTIME DI GUERRA DI AFGHANISTAN E IRAQ E PRESENTI NELLE PIÙ IMPORTANTI CITTÀ D’ITALIA.

Ogni anno, a Natale, diventa importante, quasi necessario, far sentire il peso della propria anima al mondo. Chissà perché, ma noi di Luzi abbiamo sempre ritenuto che a Natale, come in qualsiasi altro periodo dell’anno, fosse necessario che quel peso si facesse leggero leggero e, volando, riuscisse a raggiungere anche chi è lontano, nel pensiero, con le mani. Per dare sostegno e conforto. Abbiamo sempre pensato che, oltre a vivere in modo semplice e sincero, fosse giusto rincorrere un’etica, sia nelle produzioni, così come arrivano a voi – cari amici -, sulle vostre tavole imbandite e ricche di ogni meraviglia, sia nelle intenzioni di realizzare qualcosa che non si perdesse lì, ma che andasse oltre, con il supporto all’ambiente, ad esempio, attraverso i nostri metodi innovativi di coltura biodinamica  e agli impianti ad energia rinnovabile che utilizziamo per le nostre farine.

Tutto questo a noi sembra normale e quotidiano, quasi scontato. Ma molti di voi riconoscono il valore di queste intenzioni, delle loro azioni, e lo premiano ogni giorno scegliendo gli alimenti funzionali a marchio LUZI. Oggi vogliamo ringraziarvi così, con questo nostro articolo, e ringraziare un altro protagonista della nostra storia: il Dottor Emergency, che dal 1994 si prende cura del mondo più afflitto, del mondo in guerra, di bambini, donne e uomini senza pace, dando loro cure che altrimenti non riceverebbero in altro modo.

Sostieni Emergency, Sostieni il Buono.

Il Dottor Emergency promuove il codice della pace e lo esporta laddove pace non c’è, affinché chi lotta contro questo sistema esemplare di amore perda una volta per tutte la sua vana guerra.  LUZI, come ogni Natale, anche quest’anno sarà al fianco del Dottor Emergency. Lo abbraccerà e gli ricorderà che non è da solo in questa missione di amore e di pace. Che la vita è un dono incredibile e che ha bisogno di essere protetto da tutti. Anche da noi, che ci occupiamo, nel nostro piccolo produrre, di rendere migliori i metodi di nutrizione quotidiana con alimenti di origine vegetale e derivati da agricoltura sostenibile e biodinamica e da processi molitori ad energia rinnovabile.

Sembriamo così lontani da quei posti, ma con la leggerezza della nostra anima, e grazie ad Emergency, riusciremo a dare un po’ di calore alle persone afflitte dalla guerra e dai suoi bombardamenti.

Le persone curate dal Dottor Emergency sono milioni di milioni, più di quante riusciamo ad immaginare. E saperlo operare ogni giorno e ogni notte, senza sosta, ci fa comprendere ancora di più quanto l’anima possa essere leggera, quando vuole, e volare lì dove si ha bisogno di lei, lì dove si chiama il suo nome. Noi di LUZI siamo ovunque sia il Dottor Emergency, il 25 dicembre o il 4 marzo. In Italia o altrove. Non abbiamo scadenze, né calendari per questo genere di azioni promotrici. Per noi, come per Emergency, ogni vita ha il suo valore più alto. Ha un’anima che, se aggiunta alle altre, diventa magicamente leggera e può volare e andare lontano.