Sostenibilità

I NOSTRI METODI DI COLTURA BIOLOGICA

METODI DI COLTURA BIOLOGICA CON RETE SINAGRI

La Rete Sinagri è una rete di imprenditori agricoli operanti in oltre 1500 ettari di terreni in Centro Italia. A capo di questa meravigliosa catena, composta da 150 imprese a coltura biologica, c’è l’Azienda Agraria di famiglia LUZI che si impegna ogni giorno ad affidare loro la migliore semente, controllandone la coltivazione, i metodi di fertilizzazione naturale e garantendone il ritiro delle produzioni. Ma il suo lavoro non si ferma qui. 

Come molti di voi sapranno, vantiamo un’esperienza pluriennale nella coltivazione di terreni con metodi sostenibili e a basso impatto ambientale e questa Rete di agricoltori biologici rappresenta di fatto una virtuosa sinergia a vantaggio del nostro benessere e della salute dell’ambiente attraverso il ritorno a metodi antichi di coltivazione biologica, oggi per lo più dimenticati.

Valore o storico, culturale, civico.

Il valore di questo lavoro minuzioso è non solo di carattere economico, dati gli evidenti vantaggi alla base del suo mercato, ma anche e soprattutto storico, culturale, civico. Per questo adottiamo e facciamo utilizzare ai nostri agricoltori metodi di coltura cosiddetta omeaodinamica e biodinamica prioritariamente nel rispetto dei cicli biologici e della biodiversità.

I nostri terreni sono protetti

Con questi applicativi naturali i nostri terreni sono protetti da importanti patologie vegetali, contenendo di fatto e senza l’uso di diserbanti o fertilizzanti chimici la crescita delle erbe infestanti e l’allontanamento di animaletti “parassiti”. E grazie alle procedure colturali più innovative LUZI aumenta ogni anno la fertilità dei suoi terreni, recuperando danni da gelate tardive e supportando le piante in caso di necessità.

Al servizio della natura,

In questo modo mettiamo la natura al servizio della natura, come amiamo sostenere da generazioni, senza stravolgere i suoi più importanti processi vitali. E lo facciamo con la stessa passione e lo stesso amore che accompagnano i lunghi anni di lavoro che hanno visto crescere le produzioni di farro e legumi migliori in Italia.

Da loro otteniamo farine, paste, cereali, couscous e piatti pronti riconosciuti e apprezzati dai nostri più attenti e importanti critici: voi.

COLTURA BIOLOGICA | AZIENDA AGRICOLA MARCHIGIANA

METODI DI COLTURA BIOLOGICA

METODI DI COLTURA BIOLOGICA