solo-organico-white
Processo Produttivo

La macinazione dei cereali e legumi avviene oggi con il molino a pietra del nuovo stabilimento di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro Urbino, dove gli ingredienti sono poi stoccati in silos refrigerati senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Macinato a Pietra

Si parte dalla decorticazione, ossia dall’allontanamento dei tegumenti esterni; la macinazione è poi garantita da un impianto molitorio a pietra di nuova concezione, anche se saldo su vecchi principi, dove la forza dell’acqua è stata sostituita da un’altra energia rinnovabile, quella del sole.

Il filo conduttore che lega ogni nostro prodotto è l’integralità pura donata dalla macinazione a pietra di cereali e legumi. Grazie a questo procedimento, l’Azienda Agraria LUZI riesce a conservare ogni elemento nutritivo di origine

Integrale - La pasta trafilata al bronzo

Macinare a tutto corpo permette, infatti, di ottenere un prodotto veramente integrale. Il gusto risulterà unico, inconfondibile, indimenticabile.

Per noi integrale significa macinare a tutto corpo e solo assaporando queste specialità sarà possibile condividere la nostra filosofia.

La pastificazione artigianale delle nostre farine avviene utilizzando la trafila di bronzo e un’essiccazione lenta.

Tutto ciò consente di proporre, anche al consumatore più attento ed esigente, una specialità che, partendo dall’integralità pura, valorizza al meglio il gusto.

MOLINO A PIETRA LUZI FOOD

Farina di Grano tenero T2

1,70
Macinato a pietra, da agricoltura biologica 500g

Farina integrale di Ceci biologici

2,90
Macinato a pietra, da agricoltura biologica 500g

Farina integrale di farro

2,50
Triticum dicoccum macinato a pietra, da agricoltura biologica 500g

Farina integrale di Fave biologiche

2,10
Macinato a pietra, da agricoltura biologica 500g

Farina integrale di mais

2,10
Macinato a pietra, da agricoltura biologica 500g

Molino a Pietra