solo-organico-white
Molino a Pietra, Trafilata al Bronzo, Essiccata Lentamente

La macinazione dei cereali e legumi avviene oggi con il molino a pietra del nuovo stabilimento di San Lorenzo in Campo, in provincia di Pesaro Urbino, dove gli ingredienti sono poi stoccati in silos refrigerati senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Macinato a Pietra

Si parte dalla decorticazione, ossia dall’allontanamento dei tegumenti esterni; la macinazione è poi garantita da un impianto molitorio a pietra di nuova concezione, anche se saldo su vecchi principi, dove la forza dell’acqua è stata sostituita da un’altra energia rinnovabile, quella del sole.

Il filo conduttore che lega ogni nostro prodotto è l’integralità pura donata dalla macinazione a pietra di cereali e legumi. Grazie a questo procedimento, l’Azienda Agraria LUZI riesce a conservare ogni elemento nutritivo di origine

Integrale - La pasta trafilata al bronzo

Macinare a tutto corpo permette, infatti, di ottenere un prodotto veramente integrale, ricco di fibra, minerali, vitamine e antiossidanti. Il gusto risulterà unico, inconfondibile, indimenticabile.

Parlare di integrale vero significa utilizzare farine ottenute da mulino a pietra, e solo assaporando queste specialità sarà possibile condividere la nostra filosofia.

La pastificazione artigianale delle nostre farine avviene utilizzando la trafila di bronzo e un’essiccazione lenta e a bassa temperatura.

Tutto ciò consente di proporre, anche al consumatore più attento ed esigente, una specialità funzionale che, partendo dall’integralità pura, valorizza al meglio il gusto.

Pratico & Salutare

Inserire nella propria dieta le eccellenze a marchio LUZI è salutare, in quanto l’apporto di fibra, vitamine, minerali e antiossidanti amplifica i benefici dell’ormai universalmente riconosciuta dieta mediterranea