Salute

FIBRE NATURALI: LUNGA VITA CONTRO LE MALATTIE

Mangiare regolarmente fibre: è questo il modo per aiutare il nostro corpo a difendersi dalle minacce della malattie. Secondo l’ultimo studio condotto dall’Università di Otago in Nuova Zelanda e pubblicato sulla rivista specialistica “Lancet“, una sana nutrizione, che prevede il consumo quotidiano di fibre vegetali, è associata al minor rischio di contrarre malattie quali cancro, infarto, ictus e diabete. 

Lo studio ha riguardato i report su 135 milioni di persone, con 58 trial clinici e oltre 4.500 adulti partecipanti. Il Professor Andrew Reynolds, a capo dello studio, ha rilevato che ogni 8 grammi in fibre consumate al giorno si riduce mortalità e incidenza di malattie, come il diabete 2, o i tumori associati alla obesità e infarto. Consumare fibre, secondo questa indagine, significa proteggersi di più anche da ictus e tumore al seno. Per amplificare gli effetti benefici delle fibre contenute negli alimenti integrali, derivati da cereali e legumi, come tutti i prodotti a marchio Luzi, occorre consumare almeno 25-29 grammi di fibre al giorno. Gli autori della ricerca sottolineano che le fibre che garantiscono questa protezione sono quelle che ritroviamo naturalmente nei cereali integrali, nei legumi, nelle verdure e nella frutta. Guai a sostituirli con integratori da banco, badate!

Macinazione a pietra di cereali e legumi da agricoltura biologica e biodinamica italiana

Una vita lunga e sana è quello che ci meritiamo, perché siamo naturalmente buoni e ogni alimento di nostra produzione è una difesa alla vostra salute, un nemico delle malattie, un alleato prezioso del vostro benessere. 

Tutte le nostre Farine integrali, ad esempio, derivano da processi di macinazione a pietra di cereali e legumi da agricoltura biologica e biodinamica italiana. Le Farine LUZI sono integrali vere, ottenute cioè dalla macinazione a tutto corpo. Poiché ricche di ogni nutriente originario, permettono di ottenere alimenti impreziositi da fibre, minerali e antiossidanti con valori nutrizionali più bilanciati e con un aroma e un gusto nettamente distinguibili. 

Granulometrica irregolare e una più elevata presenza di crusche

Le Farine LUZI, dalla caratteristica granulometrica irregolare e una più elevata presenza di crusche, sono altamente digeribili e hanno un sapore autentico e inconfondibile. 

Per chi ancora non lo sapesse: anche per la nostra vegetazione, per il nostro farro, gli altri cereali e per tutti i legumi della filiera controllata LUZI scegliamo la nutrizione migliore: solo concimi naturali e biologici atti a risvegliare il DNA sopito di ciascuna pianta. Ci mettiamo, in aggiunta, tutto l’amore che abbiamo. Per nutrirvi e nutrire chi amate con il rispetto per la vostra salute. Fatelo anche voi, mangiando sano, mangiando regolarmente fibre vegetali.

Related Posts